Ti racconto la mia storia.

Sono specializzata in Terapia Breve Strategica e Psicologia dello Sport: ti accompagno nel cambiamento, affrontando le emozioni, le paure, l’ansia, gli attacchi di panico, il dolore, le situazioni traumatiche, le decisioni difficili, i conflitti nelle relazioni, i momenti difficoltosi che ti fanno sentire impotente.

Ti aiuto a trasformare i problemi in soluzioni, la paura in coraggio, le difficoltà in rivelazioni personali. Insieme, con forza e gentilezza, possiamo fare un viaggio avventuroso, potente e appassionante dentro di te. Rispondo alla tua richiesta di aiuto e mi prendo cura del tuo vissuto, cercando insieme a te le strategie utili per vivere la tua vita in pienezza.

Credo molto nel lavoro di squadra: vinciamo o perdiamo insieme.

Oggi sono socia  della Federazione Italiana Psicologi dello Sport, ma devi sapere che ho anche giocato per 15 anni in serie A, come atleta di pallacanestro. 

Ho un’indole competitiva e tenace, difficilmente mi arrendo di fronte a un ostacolo. Sono sempre stata così: una bambina vivace e curiosa, amante delle sfide della vita, delle novità, delle competizioni. 

Per anni ho giocato a calcio, poi a pallavolo, insieme al nuoto, fino a quando ho conosciuto la pallacanestro: ho utilizzato i campi sportivi come palestre di vita, tra sfide, conquiste e ferite che diventano feritoie.Ho fatto crescere quei semi di fortezza: per me è la ferma costanza nella ricerca della crescita  personale. Soprattutto, è la virtù di chi sa soffrire, stare, sostenere, senza bisogno di attaccare, con gentilezza. Credo che dietro ogni paura si nasconda anche un’inesauribile fonte di coraggio.

Ritratto di Eleonora LaffiEleonora Laffi giocatrice di pallacanestro

Non una cicatrice ma una ferita ancora aperta, non rimarginata. Ma tu sai [...] che a proposito di quella ferita io mi servo volentieri di un gioco di parole, peraltro assolutamente legittimo sul piano etimologico: è una ferita ed è una feritoia, un minuscolo varco che ti consente di tenere d’occhio il tuo mondo interiore.

Joseph Campbell

Come ti aiuto.

Sono una libera professionista e ti aspetto in studio, oppure online, con i miei servizi di consulenza psicologica.

PER SAPERNE DI PIÙ
 

Se vuoi iniziare il tuo viaggio terapeutico, io ci sono.
Ti va di fare il primo passo?

SCRIVIMI
 

Come ti aiuto.

Sono una libera professionista e ti aspetto in studio, oppure online, con i miei servizi di consulenza psicologica.

PER SAPERNE DI PIÙ
 

Se vuoi iniziare il tuo viaggio terapeutico, io ci sono.
Ti va di fare il primo passo?

SCRIVIMI
 