Sono qui per dirti che puoi farcela. Come?
Lo scopriamo insieme.

Per spiegare come lavoro, mi piace dire che nel mio studio, c’è uno spazio: è lì per te, a partire dal primo colloquio. Ti ascolto, accolgo le tue parole e incontro i tuoi silenzi. Lascio che lo spazio sia occupato da te.

In un certo senso, usando altre parole, sblocco meccanismi e tecnologie umane inceppate, grazie alla fiducia: è il principio magico della relazione terapeutica e del cambiamento.

Vorrei che lo sentissi anche tu.

Il mio approccio terapeutico è energico, determinato, gentile, strategico, incoraggiante.

Ho uno stile sportivo: potrebbe sembrarti un po’ inaspettato, perché è molto fresco e resiliente. Ti aiuto a trovare soluzioni in modo strategico e in tempi abbastanza brevi.

Il mio metro di valutazione è sempre il benessere delle persone che aiuto: so dove possiamo arrivare insieme e so quando è meglio chiedere supporto diverso dal mio, oppure complementare.

Il mio viaggio di formazione.

Sono in formazione continua e in divenire: esploro nuove conoscenze, studio, mi aggiorno. Nel mio lavoro unisco tecniche di Problem Solving Strategico, Coaching, Mindfulness, Mental Survival, Psicologia dell’Emergenza, Scienza della Performance.

Laurea Specialistica con lode in “Psicologia Clinica”

Master Post Laurea in “Psicologia dello Sport e della Performance”

Master Post Laurea in “Disturbi Specifici dell’Apprendimento”

Corso di “Facilitatore Mindfulness”

Specializzazione in Psicoterapia presso il “Centro di Terapia Breve Strategica”

Esplorazioni terapeutiche.

Paola
Sono tornata a sorridere. 
“Ci tengo a dire grazie di cuore alla dottoressa Eleonora, per avermi aiutata ad uscire da un periodo buio, in cui ero bloccata dalla mia inquietudine e mi sentivo totalmente impotente. Ho ritrovato fiducia in me stessa e sono tornata a sorridere. E questa volta devo ringraziare solo me e il mio coraggio di essere felice, nonostante la vita non sia stata così gentile con me. Grazie a me che ho scelto di lavorare su di me e grazie alla dottoressa per essere stata la mia più grande alleata.”
Antonio
Il mio punto di riferimento.
“Eleonora Laffi esula dallo stereotipo della classica psicologa. Originale, stimolante, un punto di riferimento costante. Personalmente non posso parlarne che bene e raccomandarla a chi si trovi in situazioni di impasse.”
Dario
Ho riscoperto la persona che ero.
“Ho sofferto per tanto tempo di attacchi di panico, avevo paura di affrontare le mie paure ma la dottoressa Laffi mi ha fatto capire, in pochissimo tempo, quanto la soluzione fosse già dentro di me. Ho imparato a trasformare la paura in coraggio e oggi mi sento forte, ho imparato tante tecniche che mi hanno fatto sentire capace di affrontare le situazioni della mia vita che evitavo da anni. Mi ero perso, grazie a lei ho riscoperto la persona che ero. Consiglio di rivolgersi a lei a chiunque abbia una problematica simile alla mia.”

Come ti aiuto.

Sono una libera professionista e ti aspetto in studio, oppure online, con i miei servizi di consulenza psicologica.

PER SAPERNE DI PIÙ
 

Se vuoi iniziare il tuo viaggio terapeutico, io ci sono.
So che chiedere aiuto è un vero slancio di coraggio. Scopriamo come posso aiutarti a stare meglio.

SCRIVIMI
 