Per spiegare come lavoro, mi piace dire che nel mio studio, c’è uno spazio: è lì per te, a partire dal primo colloquio. Ti ascolto, accolgo le tue parole e incontro i tuoi silenzi. Lascio che lo spazio sia occupato da te.
In un certo senso, usando altre parole, sblocco meccanismi e tecnologie umane inceppate, grazie alla fiducia: è il principio magico della relazione terapeutica e del cambiamento.
Il mio approccio terapeutico è energico, determinato, gentile, strategico, incoraggiante.
Ho uno stile sportivo: potrebbe sembrarti un po’ inaspettato, perché è molto fresco e resiliente. Ti aiuto a trovare soluzioni in modo strategico e in tempi abbastanza brevi.
Il mio metro di valutazione è sempre il benessere delle persone che aiuto: so dove possiamo arrivare insieme e so quando è meglio chiedere supporto diverso dal mio, oppure complementare.
Sono in formazione continua e in divenire: esploro nuove conoscenze, studio, mi aggiorno. Nel mio lavoro unisco tecniche di Problem Solving Strategico, Coaching, Mindfulness, Mental Survival, Psicologia dell’Emergenza, Scienza della Performance.
Laurea Specialistica con lode in “Psicologia Clinica”
Master Post Laurea in “Psicologia dello Sport e della Performance”
Master Post Laurea in “Disturbi Specifici dell’Apprendimento”
Corso di “Facilitatore Mindfulness”
Specializzazione in Psicoterapia presso il “Centro di Terapia Breve Strategica”